Chi siamo
Martina Presta
Diplomata nel 2008 presso il Liceo Artistico Statale di Brera e laureata poi all’Accademia delle Belle Arti in Scultura
La sua formazione di pasticceria comincia in giovanissima età, nel forno di famiglia dove ha avuto le sue prime esperienze nel settore della pasticceria e panificazione.
Nel 2009 viene ammessa nella prestigiosa Scuola Internazionale di Cucina e Pasticceria ALMA del Maestro Gualtiero Marchesi.
Nel 2013 frequenta un Master nella realizzazione di Tower cake con Natalia de Silva.
Dal 2009 al 2012 lavora nella prestigiosa pasticceria di Ernst Knam “Antica arte del dolce”, dove ricopre varie mansioni tra le quali: lavorazione del cioccolato, creazione e progettazione di torte monumentali e creazioni di strutture artistiche di cioccolato con relativa elaborazione grafica.
Nel 2012 collabora con la Cioccolateria Buosi come responsabile di produzione e del personale.
Da inizio 2013 ad 2014 è invece impiegata sempre come responsabile di produzione e del personale, presso la pasticceria Le Dolci Tradizioni.
Dal 2010 collabora con diverse accademie di cucina, con docenze riguardanti tutte le tecniche di pasticceria, cioccolateria, gelateria, e decorazione.
Nel 2013 ha trionfato nella “Live Competition” al The Cake Show di Bologna.
Nel 2014 a Sigep partecipa alla “Coppa Italia della pasticceria artistica” dove vince il premio “Miglior attinenza al tema e complessità del lavoro artistico” e nello stesso anno è anche tra i concorrenti del talent show di Rai 2 “Il più grande pasticcere”.
Partecipa alle selezioni del Cacao Barry World Chocolate Masters dove vince il premio speciale per la “miglior pralina” e con il secondo posto assoluto entra a far parte della rosa dei 12 finalisti che a gennaio 2015 si sono contesi il titolo di Campione Italiano di Cioccolateria.
Nel 2015 ha aperto la sua attività di Pasticceria Catering con la socia imprenditrice Milvana Camelia, la Presta&Camelia srl.
Martina nonostante sia giovanissima ha un’esperienza e una professionalità invidiabili, grazie alle sue grandi capacità, al suo talento e all’immensa passione per il proprio lavoro che l’ha portata e migliorarsi continuamente raggiungendo livelli altissimi.
Milvana Camelia
Diplomata nel 2000 presso l’istituto ‘Pacle’ di ragioneria come Perito Aziendale e Corrispondente in Lingue Estere.
Mossa dalla sua passione per la pasticceria, frequenta l’Istituto Alberghiero ‘Achille Grandi’ diplomandosi in ‘Aiuto Cuoco’, specializzandosi nel settore della pasticceria.
Matura le sue prime esperienze collaborando con pasticcerie rinomate e catering del milanese, per poi dedicarsi alla parte commerciale e organizzativa del settore aprendo la sua prima attività.
Nel 2012 partecipa al concorso ‘Vogue Competition’ al Cake Design Festival aggiudicandosi il primo posto e vincendo un servizio sulle pagine della rivista ‘Vogue Sposa‘.
Tra il 2013 ed il 2014 coltiva la sua passione per il Cake Design frequentanto diversi corsi con i più grandi maestri del settore, come Carlos Lischetti.
Nel 2015 frequentando un corso di gelateria professionale, conosce Martina Presta con la quale progetta l’apertura di una attività.. pochi mesi dopo il progetto diventa realtà e apre la Presta&Camelia srl, negozio di pasticceria e catering.
La motivazione e l’impegno costante hanno permesso la crescita di un sogno, che ogni giorno porta molta soddisfazione e orgoglio.